CHI SIAMO

PANIFICIO AFFOLATI

PRODOTTI ARTIGIANALI SECONDO TRADIZIONE

L’attività del Panificio Affolati inizia nel 1966 a Castelgomberto grazie al fondatore Roberto Affolati e alla moglie Annamaria Dal Lago.
Da oltre cinquant’anni il forno si occupa prevalentemente di panificazione producendo pane e prodotti da forno preparati artigianalmente come da tradizione.

Nel 1992, anche grazie all’ingresso nell’attività di famiglia del figlio Luca, il panificio amplia la sua proposta di prodotti offrendo alla clientela un’ampia varietà di pasticceria dolce e salata, sempre preparata con cura utilizzando ingredienti di qualità.

Da sempre il punto di forza del Panificio Affolati è la produzione di pani tradizionali come le intramontabili “ciope” venete e il derivato pan biscotto, gli sfilatini, le baguette e le mantovanelle . Inoltre sono a disposizione pani speciali come il Rex Korn, il pane di segale, il campagnolo integrale, il panfrutta, il pan “co loio”, il pane al latte e il pane al mais.

Tutti i prodotti da forno vengono realizzati oltre che con la comune farina di frumento (di tipo 0 o tipo 1) anche con farine di farro, kamut, segale, soia e mais garantendo ai nostri prodotti qualità e genuinità.

Inoltre abbiamo a disposizione una linea di pane realizzato con farina integrale, tra cui pane biscotto integrale.

In pasticceria durante tutto l’anno per la vostro prima colazione è possibile gustare brioche lievitate sfogliate, krapfen e delizie di pastasfoglia.

Dalla Pasqua alle festività natalizie sono a disposizione a rotazione: trecce, panfrutti, krantz, torte da forno e altre sfiziosità per il palato.

Durante le festività invece è possibile assaggiare prodotti artigianali di nostra produzione come il panettone, le veneziane, il pandoro, le focacce, le colombe, le frittelle, i crostoli e molto altro ancora.